In questi giorni stiamo vivendo una profonda apprensione per la situazione che stiamo vivendo a seguito dell’esplosione del contagio da Coronavirus, a te che fruisci di servizi di estetica come manicure, pedicure ed altri, ti invito a porre molta attenzione al discorso SICUREZZA ed IGIENE.

Ora più che mai occorre fare una scelta consapevole e prendere con maggiore responsabilità la scelta di usufruire di un servizio di estetica.

Beccarti un’infezione quando fai una manicure, una pedicure non è così difficile, è bene che tu presta attenzione ai possibili rischi derivanti da persone che lavorano senza obblighi né controlli.

Ad esempio molte volte si è soliti ricevere a casa propria estetiste che effettuano massaggi, manicure:
“Che sarà mai?” si potrebbe facilmente dire, ed invece i rischi per la salute sono molteplici.

Secondo uno studio della Federazione Professionisti del Benessere:

✅ Gli oli impiegati per il massaggio, così come il lettino portatile non sempre vengono igienizzati dopo aver trattato una cliente, nemmeno con la semplice amuchina, e quindi colei che segue all’appuntamento successivo può facilmente essere infettato da qualsiasi virus e batterio presente sulle strumentazioni.
✅ Anche il manicure curativo, dove l’utilizzo di strumenti come tronchesi, lime e tagliaunghie se non correttamente sterilizzati possono diventare veicoli per infezioni di vario genere.
⭕ Per la tua sicurezza e per il benessere dei tuoi cari, fai attenzione all’estetista a casa. I trattamenti a casa sono un’opportunità in più che dai al virus di entrare nelle tue mura!!!

Anche tu devi fare la tua parte, prevenendo il contagio da qualsiasi tipo di infezione, affidandosi ai professionisti del settore che esercitano la propria attività in modo legale e tracciabile.

Quando riapriremo la nostra attività, dovremo ancor di più applicare quelle misure igienico-sanitarie e modalità di lavoro che garantiscano la sicurezza e la tutela della salute delle clienti.

Questi 2 aspetti nel nostro centro estetico sono sempre stati di fondamentale importanza, ma da ora in poi bisognerà alzare ancor di più l’asticella e garantire sempre più elevati standard di sicurezza.

Nel mio centro per dare sicurezza alle mie clienti, utilizzo materiale monouso, disinfetto gli ambienti con dei prodotti specifici, ma la cosa fondamentale sterilizzo gli attrezzi, perché, come ben sapete, quando si fa una manicure o un pedicure può capitare di ritrovare tracce di sangue sugli attrezzi.

Per sterilizzare gli attrezzi si utilizza un macchinario chiamato Autoclave. Utilizzato anche nei laboratori e negli ospedali.

Bada bene, l’autoclave è l’unico strumento che garantisce una completa sterilizzazione.

Prima di farti mettere le mani addosso, chiediti se la tua estetista rispetta le norme igieniche, se è abilitata a fare il lavoro, e soprattutto che tipo di attrezzi ha, dove li ha presi, e se utilizza l’autoclave dopo ogni trattamento.

Ecco perché la differenza di prezzo che trovi tra una privata che viene in casa e i centri estetici.

Hai ragione, sicuramente pagherai qualcosina in meno, ma è meglio risparmiare, mettendo a rischio la tua salute, oppure è più giusto affidarsi a professionisti che rispettano le norme igienico-sanitarie?

Ti saluto
Angela Pirozzi

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare
Il Metodo RESHAPE - 4PERFECT BODY
Reshape - 4Perfect Body
CHIAMACI ☎ »» 081 3300913

oppure

LASCIA I TUOI DATI. TI RICONTATTIAMO NOI.

Nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Seleziona il trattamento (richiesto)

Messaggio (facoltativo)