La cellulite è un problema che colpisce la maggior parte delle donne italiane. Praticamente nessuna donna, specie se non più giovanissima, può permettersi di ignorare il problema.

Può accettarlo, imparare a conviverci, ma senza mai smettere di sperare che esista una soluzione risolutiva.

La cellulite non è solo grasso, ecco perché è difficile da combattere semplicemente facendo sport e mettendosi a dieta. La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivo adiposo causata da ritenzione idrica e da un rallentamento della circolazione venosa e linfatica

Alt, aspetta, non scappare! Le disquisizioni tecniche finiscono qui e, da questo momento in poi, leggerai solo le 5 mosse che devi compiere da oggi per poter attenuare il più possibile il fastidioso problema della cellulite.

Mossa n°1) Attività fisica!

Dannazione! Immagino te lo aspettassi ma, magari, sperassi che fosse possibile eliminare la cellulite senza mai sottoporre il tuo corpo ad un po’ di sano esercizio. Mi spiace, ma per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando!

La buona notizia è che puoi andare in bici o correre almeno due volte alla settimana, senza dover necessariamente diventare una runner pronta per la maratona di New York. Anche fare esercizi con i pesi (bastano dei manubri in gomma, non devi mica diventare una body builder) rappresenta un toccasana per il tuo corpo, qualunque età tu abbia.

Infine, arricchisci il tutto con un po’ di yoga, per riattivare la circolazione. Ogni giorno un po’ di esercizio fisico e il tuo corpo ne sarà felice.

Mossa n°2) Alimentazione più sana!

Ahi, anche questa, non ci voleva. Già… purtroppo carboidrati e zuccheri non aiutano il tuo corpo. Evita il fai da te e chiedi a un nutrizionista di crearti una dieta a basso apporto di carboidrati e zuccheri, ma ricca di proteine: i risultati saranno visibili già in poche settimane!

Mossa n°3) Integratori drenanti!

Questa è facile, dai! Esistono in commercio degli ottimi integratori drenanti e sciogli grasso a base di carnitina, centella, estratto di arancio e ananas che, se assunti nelle giuste dosi, pur non essendo miracolosi contribuiscono a sciogliere il grasso e a drenare i liquidi.

Mossa n°4) Una buona beauty routine

L’utilizzo di specifiche creme anticellulite, drenanti e liporidicenti possono davvero rivelarsi una mossa efficace per snellire e drenare cosce e glutei. L’importante è utilizzarle con costanza e, soprattutto, affidarsi a prodotti realmente efficaci. Pur esistendone molte in commercio, all’Istituto Estetico Ambrosia troverai i consigli più adatti, e personalizzati, per quanto riguarda i prodotti anti-cellulite.

E’ chiaro però che tutto ciò, per quanto utile, non sia sufficiente. Per questo, ti chiedo di continuare a leggere perché, nel punto 5, ti svelerò qual è la mossa definitiva per combattere, come non hai mai fatto finora, la cellulite di cosce e glutei.

Mossa n°5 (la più ignorata dagli italiani che non risolvono il problema della cellulite): il trattamento 4 Perfect Body!

Da quando lavoro sul corpo delle mie clienti, sono sempre andata oltre i trattamenti che mi venivano proposti da fornitori e aziende di prodotti. Il motivo? Semplice: non funzionavano! Non nel modo che pretendevo io, almeno.

La mia etica professionale mi impedisce di proporre trattamenti che si limitano a fornire risultati che durano il tempo necessario di compiere il tragitto dal centro estetico a casa…

Per questo, nel corso degli anni, ho messo a punto un Metodo, che ho chiamato Reshape e che, attraverso l’uso combinato di ben 4 trattamenti in uno, consente di ridurre sensibilmente la cellulite.

Non ci sono trucchi e non ci sono magie che si possono compiere nel campo dell’estetica. Altri possono promettere miracoli, noi possiamo garantire che, se ti impegnerai a condurre uno stile di vita più sano, con le semplici mosse di cui ti ho parlato in questo post, associate ad un trattamento professionale con il Metodo Reshape, allora mi sarai riconoscente ogni volta che ti guarderai davanti allo specchio.

A differenza di tanti altri centri estetici che propongono trattamenti rimodellanti, io posso farti testare il Metodo Reshape con il trattamento 4 Perfect Body, già efficace dalla prima seduta!

Se vuoi provare il trattamento 4 Perfect Body e testare quindi l’efficacia del Metodo Reshape, clicca qui per prenotare  la tua prima seduta, a soli 50 euro.